Lavanderia industriale
25/11/2020 2021-12-15 16:59Lavanderia industriale
Lavanderia industriale
Al vostro servizio
Gruppo CM2000 svolge servizi di lavanderia industriale per ristoranti, pizzerie, hotel, catene alberghiere, centri rieducativi, case di riposo, enti ed istituti pubblici e privati.
Esperienza, tecnologia all’avanguardia, servizi efficienti e rapidi, rapporto qualità-prezzo e uno staff preparato, consapevole che ciascun cliente ha specifiche esigenze: con queste credenziali abbiamo conquistato la fiducia di tante aziende e siamo diventati un marchio di riferimento per la lavanderia industriale in Lombardia (Brescia, Bergamo, Milano, Como, Varese, Pavia, Mantova, Cremona e la tratta del Lago di Garda), Trentino-Alto Adige (Trento, Madonna di Campiglio e Folgaria), Veneto (Verona, Vicenza) ed Emilia-Romagna (Piacenza, Parma).
La capacità produttiva del settore industriale ad oggi è di circa 420 quintali al giorno su due turni,
grazie ad un parco macchine che comprende le seguenti
dotazioni e attrezzature
LINEE DI LAVACONTINUA SENKING
LINEE DI PIEGA JENSEN ITALIA
LINEE DI LAVACENTRIFUGA 110 KG GIRBAU
LINEE DI CENTRIFUGA F.LLI ROSA
LINEE DI STIRO
FASI DI TRATTAMENTO DELLA BIANCHERIA PIANA
RITIRO E ARRIVO IN CM2000
PRELAVAGGIO
LAVAGGIO E RISCIACQUO
NEUTRALIZZAZIONE
ASCIUGATURA
STIRATURA E PIEGATURA
Riconsegna
I pacchi di biancheria pronti vengono controllati scrupolosamente dai nostri operatori, appoggiati sulla linea automatica di imbustamento e infine sistemati su appositi roll (lavati e sanificati ad ogni utilizzo) e caricati sugli scaffali di magazzino. Un nostro operatore procederà infine alla preparazione della consegna. La biancheria sarà preparata in pacchi avvolti in fogli di polietilene microforato, così che il tessuto sia protetto in modo igienico e possa respirare evitando così la formazione di cattivi odori.
I roll
I roll che forniamo ai clienti per contenere la biancheria prima e dopo il lavaggio sono ricoperti da “cappottine” personalizzate, così il materiale non entra in contatto con il roll,
garantendo una maggiore igiene.
Queste cappottine sono lavate e igienizzate ad ogni ritiro.
Inoltre diamo in dotazione:
SACCHI DI RAFIA
in colore diverso, per il contenimento del materiale sporco del settore alberghiero e ristorazione
SACCHI IN COTONE 100%
per il comparto sociosanitario
SACCHI IDROSOLUBILI
per esigenze di particolare sanificazione
SACCHI IN POLIETILENE
colorati
Detersivi e prodotti
Abbiamo scelto di utilizzare specifici detersivi e detergenti, prodotti da aziende quali Sebino Chimica, Christeyns Italia Srl, che forniscono prodotti di alta qualità.
Detersivi e prodotti coadiuvanti sono dosati alla precisione grazie a un impianto di dosaggio con flussimetri. Anche le fasi di lavaggio, igienizzazione, risciacquo, pressatura, asciugatura e stiratura sono controllate tramite computer, mediante un software creato su misura per noi da Christeyns Italia. Con i nostri software siamo in grado in ogni momento di monitorare la lavorazione e i dati inerenti alla logistica. Dosaggi corretti e precisione nello svolgimento delle diverse fasi significano risparmio ambientale, migliore cura delle fibre, qualità del servizio.
Noleggio biancheria
La biancheria che abbiamo selezionato per il noleggio è di qualità da hotel di categoria 4 e 5 stelle: cotone 100% cardato fibra lunga con un grado di polimerizzazione superiore a 2.000. Le nostre scorte sono tali da garantire assoluta continuità del servizio e pronta risposta anche in situazioni di emergenza. I coordinati per il bagno sono in morbida spugna, ideali per ambienti che vogliono restituire al cliente un’assoluta sensazione di qualità, comfort e benessere.
Tecnologia RFID
CM2000 utilizza la tecnologia a radiofrequenza RFID, che consiste nell’applicazione di un piccolo, impercettibile microchip ai capi ospite, ai capi di biancheria piana noleggiati e alle divise degli operatori.
Il microchip (tag) viene riconosciuto da appositi software e consente di costruire un sistema di tracciabilità utile per la nostra gestione dei capi ed anche per il cliente.
Con la tecnologia RFID possiamo condividere infatti molte informazioni e facilitare tutte le operazioni di inventario.
Con il tag si identifica il proprietario del capo.
Tracciamo ogni articolo per tipologia, colore, tipo e numero di lavaggi.
Conteggiamo la biancheria in dotazione e verificare i consumi per periodo.
Verifichiamo quantità in entrata e in uscita.